Tra gli strumenti che possono essere utilizzati per definire in che modo la finanziaria può integrarsi ed essere un acceleratore per il nostro business, c’è l’ analisi SWOT, unon strumento analitico semplice che aiuta ad analizzare il business da un punti di vista  critico e tattico. 

Lo schema rappresentato qui sotto, si compone di una semplice tabella a croce che genera i famosi quattro quadranti inerenti aree di riflessione sul progetto che sono:  Punti di forza -Punti di Debolezza – Opportunità e Minacce, aziendali, in questo caso in riferimento ai progetti 2018.  

Completando questo semplice ma potente schema sarà subito comprensibile quali sono le aree in cui intervenire, potenziando riducendo o modificando le azioni e gli  interventi correttivo anche possono essere anche attinti dalla  nuova Finanziaria – 

L’analisi SWOT è solo un esempio do come sia semplcie e necessario guardare il prorpio progetto di business con occhio critico e costruttivo .

Altri strumenti e e suggerimenti di approccio li vedremo piu avanti parlando di competitor  e di strategia oceano Blu  vincere senza competere.